Salta al contenuto

Campagna di sensibilizzazione per il decoro urbano

2018 - Il primo step della campagna nell'ambito di "Ama la tua città", è dedicato alla corretta conduzione dei cani e alla raccolta delle deiezioni.

Descrizione

Ottobre 2018

"Ama la tua città" è il titolo della campagna promossa dal Comune di PIacenza rivolta ai cittadini tesa a promuovere il senso civico, la convivenza civile e le abitudini che possono contribuire ad influenzare il decoro urbano.
In collaborazione con la Polizia Locale di Piacenza, il primo step della comunicazione è rivolto ai possessori di cani, per favorirne la corretta conduzione e per la raccolta delle deiezioni degli animali.

I manifesti, affissi in città e nelle frazioni, ricordano che l'utilizzo del guinzaglio e la raccolta delle deiezioni sono previsti dalla legge e, pertanto, comportano una sanzione amministrativa.

Sul materiale di comunicazione della campagna informativa è stato inserito anche un QR code che indirizza direttamente alla pagina del sito in cui è consultabile l'elenco delle aree di sgambamento presenti nel Comune di Piacenza.


Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06-04-2022 13:04

Contenuti correlati

Aree verdi per sgambamento cani
Le aree dedicate allo sgambamento cani in città elencate per zona.
Regolamento per il benessere degli animali da compagnia
Nel documento le norme che disciplinano la tutela ed il benessere degli animali d'affezione, ne definiscono diritti e doveri con lo scopo di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale.