Consulta

Consulta l'albo pretorio on line (delibere, determine, ordinanze, protocollo generale, albo appalti, pubblicazioni di matrimonio)

I documenti sono consultabili in formato pdf, o scaricabili in formato p7m (firmato digitalmente) per i tempi prescritti dalla normativa vigente, indicativamente dai 15 ai 30 giorni in base alla tipologia di atto.
Le pubblicazioni sono effettuate nel rispetto della normativa in tema di tutela dei dati personali.

Invia materiale da pubblicare all'Albo

Altri soggetti possono fare richiesta di pubblicazione di atti e provvedimenti sull'albo pretorio comunale.

La richiesta va inviata via PEC al Protocollo generale del Comune (indirizzo posta elettronica certificata - PEC:  protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it ) che provvederà a smistarla all'Ufficio Albo pretorio-deposito atti per la pubblicazione.

ll materiale da pubblicare va inviato in formato PDF firmato digitalmente, corredato da una nota indicante l’oggetto del documento e il termine iniziale e finale di pubblicazione.

Chiedi copia degli atti

Copia cartacea degli atti conforme all’originale può essere richiesta con motivazione all’Ufficio Protocollo del Comune, ai sensi della Legge 241/90 (maggiori informazioni a fondo pagina).

L'Albo pretorio online è in funzione dal 1 luglio 2011, con l'adozione del nuovo sistema di gestione documentale dell'Ente.