Succede in questi giorni

-

Da non perdere durante l'anno

Proseguono le visite guidate organizzate da IAT R Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza con il supporto di Guide turistiche qualificate.

I percorsi proposti raccontano la città, i suoi monumenti, le chiese, i musei garantendo ai turisti in arrivo percorsi classici, generici o tematici durante i weekend. > continua

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza. -> continua

Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo. Scopri di più sulla scheda dedicata.

A Piacenza expo, mostre mercato Seminat dedicata a piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi e attrezzature per il giardinaggio e orticoltura amatoriale; Apimell dedicata a prodotti e attrezzature apistiche; Buonvivere dedicata a enogastronomia.

Il Premio "Coppa d'Oro" ha come obiettivo principale di far apprezzare i salumi piacentini a denominazione di origine tutelata ad una platea nazionale e nel contempo valorizzare il territorio piacentino con le sue eccellenze.
L'evento vuole rimarcare il valore che generano per il nostro paese i prodotti tutelati, in cui Piacenza, unica provincia in tutta Europa, contribuisce con tre salumi DOP.

Ottobre 2022. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico. -> continua

Raduno di auto d'epoca con prove di abilità "Trofeo Challenge CPAE", cronometrate con partenza da Piazza Duomo attraverso il territorio della "Bassa" piacentina e gli affascinanti paesaggi del Po, in collaborazione con la "strada del Po e dei sapori della bassa Piacentina".

Dove: partenza da Piazza Duomo

Sede operativa Piacenza CPAE
Cell. 377.1695440
e-mial: segreteria@cpae.it oppure info@cpae.it
sito internet ufficiale: www.cpae.it

Mezza maratona in collaborazione con UNICEF, giunta alla 26ma edizione.

Vai alla scheda

Info:
Segreteria di gara
e-mail: placentia@tds-live.com

Per altre informazioni
e-mail: info@placentiahalfmarathon.it
Sito internet ufficiale: https://www.placentiahalfmarathon.org/

Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Dal 10 al 12 Giugno 2022, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino

Rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni.

La stagione del Teatro Municipale che vedrà quest'anno in programma: cinque opere, cinque concerti e due spettacoli di danza mentre, dal 26 ottobre, la nuova edizione di "Tre per Te" che anche quest'anno intreccia gli spettacoli di Prosa, la rassegna Altri Percorsi e la suggestione della Danza. -> continua

Da dicembre 2022 a gennaio 2023, un ricco programma di iniziative ed eventi a Piacenza.

Gallerie fotografiche

-

Seguici sulla pagina Facebook Comune di Piacenza o iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.
Gli eventi in programma sono disponibili anche su Google calendar (collegamento a calendar.google.com)