Descrizione
PROPOSTA DI ACCORDO OPERATIVO AI SENSI DEGLI ARTT. 4-38 DELLA L.R. 21/12/2017 N. 24 RELATIVA ALL'AMBITO DENOMINATO AID 20 CAMUZZI. AVVISO DI DEPOSITO
Si rende noto che ai sensi dell’art. 38 comma 8 della L.R. 21/12/2017, n.24, la Giunta comunale, con deliberazione 05/07/2023 n. 139 ha autorizzato il deposito della proposta di Accordo operativo relativa al comparto denominato AID 20 CAMUZZI.
Il presente costituisce avviso di deposito anche con riferimento alla Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (ValSAT) della proposta di Accordo operativo, ai sensi dell’art. 14, comma 1, del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152.
Ai fini del procedimento di valutazione ambientale l’autorità procedente è il Comune di Piacenza e l’autorità competente è la Provincia di Piacenza.
Gli elaborati costitutivi della proposta di Accordo Operativo sono: depositati presso la sede del Settore Pianificazione Strategica, via Scalabrini 11, 29121 - Piacenza e sono disponibili per la consultazione previo appuntamento da richiedersi ai seguenti recapiti: telefono 0523 492230; mail: elisa.brigati@comune.piacenza.it;
in formato digitale nella sezione: Amministrazione trasparente del Comune di Piacenza, sottosezione: “Pianificazione e governo del territorio”, sottosezione: “Proposte di trasformazione urbanistica – varianti”.
Il sito web comunale sopra indicato è inoltre raggiungibile attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza (www.provincia.piacenza.it - Funzioni aree tematiche - Territorio e Urbanistica - Valutazione ambientale di Piani e Programmi - VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso).
Entro la scadenza del termine di deposito chiunque potrà prenderne visione e formulare osservazioni, ai sensi dell'art. 38, comma 8 della L.R. n. 24/2017, sui contenuti della proposta di Accordo operativo.
Entro il medesimo termine, ai sensi dell'art. 14, comma 3 del D.Lgs 152/2006, chiunque può prendere visione della ValSAT e presentare proprie osservazioni anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Le osservazioni e/o proposte potranno essere presentate in forma scritta al Comune di Piacenza mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it
Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore Pianificazione Strategica dott. Massimo Sandoni.
Il garante della comunicazione e partecipazione è la dott.ssa Elisa Brigati