Descrizione
PROPOSTA DI ACCORDO OPERATIVO AI SENSI DEGLI ARTT. 4-38 DELLA L.R. 21/12/2017 N. 24 RELATIVA AL COMPARTO DENOMINATO AL 8 GERMOGLIO SUB AMBITO A. AVVISO DI DEPOSITO
Si rende noto che ai sensi dell’art. 38 comma 8 della L.R. 21/12/2017, n.24, la Giunta comunale, con deliberazione 05/07/2023 n. 140 ha autorizzato il deposito della proposta di Accordo operativo relativa al comparto denominato AL 8 GERMOGLIO SUB AMBITO A.
Il presente costituisce avviso di deposito anche con riferimento alla Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (ValSAT) della proposta di Accordo operativo, ai sensi dell’art. 14, comma 1, del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152.
Ai fini del procedimento di valutazione ambientale l’autorità procedente è il Comune di Piacenza e l’autorità competente è la Provincia di Piacenza.
Gli elaborati costitutivi della proposta di Accordo Operativo sono: depositati presso la sede del Settore Pianificazione Strategica, via Scalabrini 11, 29121 - Piacenza e sono disponibili per la consultazione previo appuntamento da richiedersi ai seguenti recapiti: telefono 0523 492230; mail: elisa.brigati@comune.piacenza.it; in formato digitale nella sezione: Amministrazione trasparente del Comune di Piacenza, sottosezione: “Pianificazione e governo del territorio”, sottosezione: “Proposte di trasformazione urbanistica – varianti”.
Il sito web comunale sopra indicato è inoltre raggiungibile attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza (www.provincia.piacenza.it - Funzioni aree tematiche - Territorio e Urbanistica - Valutazione ambientale di Piani e Programmi - VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso).
Entro la scadenza del termine di deposito chiunque potrà prenderne visione e formulare osservazioni, ai sensi dell'art. 38, comma 8 della L.R. n. 24/2017, sui contenuti della proposta di Accordo operativo.
Entro il medesimo termine, ai sensi dell'art. 14, comma 3 del DLgs 152/2006, chiunque può prendere visione della ValSAT e presentare proprie osservazioni anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
Le osservazioni e/o proposte potranno essere presentate in forma scritta al Comune di Piacenza mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it
Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore Pianificazione Strategica dott. Massimo Sandoni.
Il garante della comunicazione e partecipazione è la dott.ssa Elisa Brigati.