Salta al contenuto

Carta etica

Impegno per favorire la civile convivenza e la legalità nella città (approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 6 giugno 2011).

Documenti

Ufficio responsabile

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi

Marzo 2012
L’Amministrazione comunale ha concluso il percorso per l’approvazione della Carta etica e di un nuovo Regolamento di Polizia urbana e per la civile convivenza nella città.
La Carta etica impegna l’Amministrazione, i dipendenti e altri soggetti pubblici e privati, che vorranno aderire, a promuovere e rispettare le norme di legge e a praticare comportamenti virtuosi per la convivenza civile.
L’oggetto del Regolamento, che si ispira alla Carta etica e la include all’art. 49, è stato ampliato rispetto alla tradizionale materia della polizia, per comprendervi, oltre alla sicurezza urbana, altre disposizioni che regolano la tutela del decoro, la mediazione sociale, le iniziative di cittadinanza attiva e i comportamenti virtuosi.

Tutti i cittadini che lo desiderano possono sottoscrivere la Carta etica della città di Piacenza, presso l'ufficio Segreteria degli Organi Istituzionali di piazza Cavalli.

Ultimo aggiornamento

26-09-2022 17:09