Cos'è
L'albo dei presidenti di seggio è l'elenco degli elettori del Comune idonei a ricoprire questo incarico. L'albo è tenuto e aggiornato dal Presidente della Corte di Appello territorialmente competente.
Come iscriversi all’albo dei presidenti di seggio.
L'albo dei presidenti di seggio è l'elenco degli elettori del Comune idonei a ricoprire questo incarico. L'albo è tenuto e aggiornato dal Presidente della Corte di Appello territorialmente competente.
Gli elettori che vogliono iscriversi nell'albo di presidente di seggio elettorale devono presentare domanda alla Corte di Appello competente per territorio, tramite il sindaco del proprio Comune di residenza.
La richiesta di iscrizione si effettua online.
L'iscrizione nell'elenco degli elettori del Comune idonei a ricoprire il ruolo di presidente di seggio.
Richiedi iscrizione all'albo dei presidenti di seggio online
collegamento al servizio online comunale Sportello telematico
Per poter essere iscritti all'albo, gli elettori devono:
Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda introduttiva del servizio online.
Le domande vanno inviate entro il 31 ottobre di ogni anno.
Ultimo aggiornamento
14-06-2023 12:06