Salta al contenuto

Piacenza VALE!: come sottoscrivere la Carta dei Valori

I contenuti, le finalità e le modalità di adesione alla Carta dei Valori

Argomenti
Sport

La carta dei Valori è un documento che, attraverso la sottoscrizione, impegna le Società sportive a promuovere comportamenti virtuosi, diventando Partners certificati dal Comune di Piacenza.

La carta dei valori è frutto del lavoro del Tavolo dello sport, strumento consultivo tematico dell'Amministrazione comunale a cui siedono rappresentanti di Federazioni, Enti di promozione sportiva, Discipline sportive, Coni, Ufficio scolastico regionale, Comitato italiano paralimpico (Cip), Esperti d'impiantistica sportiva, Rappresentante dei tecnici, Medici di base, Pediatri, Medici dello sport, Maestri dello sport.

Il documento condivide con il tessuto sportivo i valori universali dello sport, attraverso la sottoscrizione del documento le Società sportive si  impegnano a promuovere comportamenti virtuosi, diventando Partners certificati dal Comune di Piacenza.

A chi si rivolge

Società sportive

Accedere al servizio

Come si fa

Come si effettua la sottoscrizione:
- scaricare file "carta dei valori"
- sottoscrivere la "carta dei valori" (timbro società e firma del legale rappresentante)
- scansionare la carta firmata ed inviare via mail a: segreteria.sport@comune.piacenza.it

Cosa si ottiene

I Partners certificati diventano interlocutori privilegiati per lo sviluppo di Progetti innovativi, oltre a beneficiare di criteri premiali per l'utilizzo di spazi pubblici ed eventuali contributi comunali al sostegno dell’attività sportiva.
Inizia un percorso di crescita e sviluppo della proposta sportiva locale, nell'interesse dell'atleta/sportivo, con particolare focus su infanzia e settore giovanile.

Dove rivolgersi

Cosa serve

E' necessario allegare alla mail: 
1. Descrizione Visione Societaria
2. Descrizione Missione Societaria
3. Date di svolgimento degli incontri con: genitori e atleti, dirigenti e allenatori, per condividere la “Carta dei Valori"
4. Nome del Dirigente dedicato all'accoglienza e permanenza della squadra ospite
5. Nome del Dirigente dedicato all'accoglienza e permanenza dell'Arbitro

La Società sportiva riceverà comunicazione dall'Ufficio Sport del Comune di Piacenza, in merito alla sottoscrizione ed alla consegna della Targa "Piacenza Vale" da esporre presso la struttura sportiva utilizzata

Contatti

Ufficio sport

Sede: piazza Cittadella 29 c/o Palazzo Farnese

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21-04-2023 12:04