Salta al contenuto

Scuolabus: iscrizioni e pagamenti

La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico va presentata esclusivamente on line attraverso il portale Ecivis. Pagamento con PagoPA (servizio online).

Il trasporto scolastico è un servizio finalizzato a garantire il diritto allo studio e la frequenza per gli allievi delle scuole dell’infanzia e primarie che risiedono al di fuori del centro storico e hanno difficoltà a raggiungere la sede scolastica con mezzi propri, a causa della distanza e degli orari di lavoro dei genitori.
Il servizio è garantito dal Comune, attraverso una ditta esterna, per le scuole primarie Carella, Vittorino da Feltre, Mucinasso, Alberoni, San Lazzaro, Caduti sul Lavoro e Don Minzioni e per le scuole dell’Infanzia di Gerbido e Borghetto.

A chi si rivolge

Studenti delle scuole dell’infanzia e primarie che risiedono al di fuori del centro storico e hanno difficoltà a raggiungere la sede scolastica con mezzi propri, a causa della distanza e degli orari di lavoro dei genitori.

Accedere al servizio

Come si fa

La richiesta si presenta online.


Canale digitale

Accedi al servizio online

(collegamento al servizio online Ecivis)

Dove rivolgersi

Per informazioni:
tel
0523 492 580
0523 492 553
0523 492 475
(dal martedì al venerdì ore 8,45 - 13,00;
giovedì anche ore 15,30 - 17,30)

email
trasporto@comune.piacenza.it

Cosa serve

Informazioni e procedure per iscrizione e pagamento online e il foglio informativo con linee e percorsi dei pulmini, da leggere attentamente prima di compilare la domanda, sono disponibili a fondo pagina.

Tempi e scadenze

Domande dal 20 luglio al 22 agosto 2023.
Proroga: ulteriore possibilità di inviare domande dal 12 settembre 2023.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12-09-2023 11:09