Autorizzazione per attività di spettacolo viaggiante

Autorizzazioni per Circo, Luna Park, giostre si richiedono online.

Per svolgere un'attività di spettacolo viaggiante (circo, giostra, parchi divertimento ed allestimenti analoghi) occorre:

• richiedere al Comune di residenza l'autorizzazione (permanente) valida su tutto il territorio nazionale
  • successivamente, ogni volta che si installa l'attrazione, chiedere l'autorizzazione al Comune in cui si intende svolgere l'attività.

Accedere al servizio

Come si fa

Le richieste per esercitare

• attività di spettacolo viaggiante su tutto il territorio nazionale
  • attività temporanea di spettacolo viaggiante per attrazioni singole o complessi fino a cinque attrazioni in area privata

devono essere inoltrate esclusivamente online

Cosa si ottiene

Autorizzazione per svolgere un'attività di spettacolo viaggiante (circo, giostra, parchi divertimento ed allestimenti analoghi).

Canale digitale

Invia la pratica online

(Collegamento al portale regionale SuapER - Accesso unitario https://accessounitario.lepida.it )

Dove rivolgersi

Monica Solari 0523.492229
monica.solari@comune.piacenza.it
Paola Montanari 0523.492229
paola.montanari@comune.piacenza.it

Casi particolari

• Attività che prevedono occupazione di suolo pubblico: è necesessario richiedere la relativa concessione.
  • Attività di spettacolo viaggiante con capienza o superiore a 200 persone: è necessario presentare anche la domanda di pubblico spettacolo alla commissione comunale apposita.

17-08-2023 09:08