Parcheggi: richiesta area di sosta riservata a persone con disabilità

Come richiedere un'area di sosta riservata ai veicoli che espongono uno specifico contrassegno di parcheggio per i mezzi a servizio di persone con disabilità.

Lo stallo di sosta per invalidi è un'area di sosta riservata ai veicoli che espongono uno specifico contrassegno di parcheggio per i mezzi a servizio di persone diversamente abili rilasciato dal Comune.

Gli stalli di sosta devono:

• essere delimitati da strisce gialle
  • avere l'apposito simbolo dipinto sul terreno
  • essere affiancati dallo spazio libero necessario per aprire lo sportello del veicolo, fare manovra e salire sul marciapiede.

Destinato ai veicoli che espongono uno specifico contrassegno di parcheggio per i mezzi a servizio di persone diversamente abili rilasciato dal Comune.

La richiesta di un'area riservata si invia online.

Area di sosta riservata ai veicoli con specifico contrassegno di parcheggio per i mezzi a servizio di persone con disabilità.

Invia la richiesta online

(collegamento al servizio online Sportello telematico)

22-03-2023 09:03