Salta al contenuto

Segnalazioni: manutenzione verde pubblico

Per problematiche relative a taglio siepi, sfalcio erba, piante, fioriere, fontanelle beverino, giardini pubblici, campi giochi, aree sgambamento cani, ecc.

La manutenzione ordinaria del verde urbano viene eseguita con interventi programmati di sfalcio erba, potatura, concimazione, trattamenti fitosanitari, annaffio ecc. che hanno periodicità diverse a seconda della tipologia di area.

E' possibile segnalare eventuali problematiche relative a taglio siepi, sfalcio erba, piante, fioriere, fontanelle beverino, giardini pubblici, campi giochi, aree sgambamento cani, ecc. utilizzando le modalità indicate di seguito.


A chi si rivolge

Le segnalazioni possono essere inoltrate da tutti i cittadini.

Accedere al servizio

Come si fa

Telefonicamente contattando il call center la numero 800 010168 o con una delle modalità telematiche illustrate di seguito.

Orari:
attivo con operatore da lun a ven dalle 08.00-12.00 e 14.00-18.00;
in altri orari e per tutti gli altri giorni dell’anno e i giorni festivi, è attiva una segreteria telefonica per la raccolta delle segnalazioni che abbiano carattere di urgenza

Canale digitale


Cosa serve

Occorrono indicazioni precise sulla situazione da segnalare

Casi particolari

Il servizio gestisce solo segnalazioni relative al verde; non gestisce segnalazioni di problematiche relative a presenza di animali come piccioni, zanzare, topi, presenza di rifiuti, ecc.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-03-2023 13:03