Salta al contenuto

RUE - Regolamento Urbanistico Edilizio

Il RUE contiene le norme attinenti alle attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie, ivi comprese le norme igieniche di interesse edilizio, nonché la disciplina degli elementi architettonici e urbanistici, degli spazi verdi e degli altri elementi che caratterizzano l'ambiente urbano.

Descrizione

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 3.06.2019 sono stati approvati la variante normativa al R.U.E. e lo Schema di regolamento edilizio tipo in attuazione dell'Atto regionale di coordinamento tecnico per la semplificazione e l'uniformazione in materia edilizia di cui alla D.G.R. 922/2017.

Il Regolamento Edilizio e la Variante al R.U.E. sono in vigore dalla data di pubblicazione del relativo avviso d'apporvazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia - Romagna, ovvero dal 24 luglio 2019.

Si fa presente che il Regolamento Edilizio tipo di cui alla DGR N° 922/2017, e la variante normativa al RUE,  sono depositati per la libera consultazione presso gli uffici del Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale (via G.B. Scalabrini 11, Piacenza).

Documenti

Ufficio responsabile

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18-08-2023 09:08

Contenuti correlati

PSC - Piano Strutturale Comunale del Comune di Piacenza
Il Piano Strutturale Comunale (PSC) è lo strumento di pianificazione urbanistica generale che deve essere predisposto dal Comune, con riguardo a tutto il proprio territorio, per delineare le scelte strategiche di assetto e sviluppo e per tutelare l'integrità fisica ed ambientale e l'identità culturale dello stesso.