Come si fa
La richiesta di nuova emissione o rinnovo può essere formulata online oppure utilizzando il modulo proposto di seguito da consegnare su appuntamento all'Ufficio Permessi ZTL.
Cosa si ottiene
Pass di accesso e sosta in ZTL.
Canale digitale
Richiedi o rinnova il pass online
(collegamento a pass.brav.it/Piacenza/FrontOffice/)
Dove rivolgersi
Per appuntamenti con l'Ufficio Permessi ZTL telefonare preferibilmente nella fascia oraria pomeridiana.
Costi
Vincoli
E' rilasciato un solo pass per ogni residente in ZTL con necessità di assistenza riportante l'indicazione fino a tre targhe di veicoli utilizzati dagli operatori assistenziali.
Il pass può avere scadenza:
- due anni dalla data del rilascio
- temporaneo (con validità massima di un anno) in relazione alla durata delle cure necessarie
Il rinnovo dev’essere richiesto nei 30 giorni precedenti la scadenza.
Sosta in caso di somma urgenza
In caso di somma urgenza, è possibile sostare nei pressi dell'abitazione dell'assistito senza recare intralcio al traffico veicolare e pedonale per il tempo strettamente necessario alle operazioni di assistenza, in conformità all'art. 7, comma 4, del Nuovo Codice della Strada.
APU Attenzione! Il pass ZTL non autorizza automaticamente l'accesso in APU (Area pedonale urbana) che va chiesto espressamente.