Servizi online: postazioni self per la cittadinanza

Sono attive in diverse zone della città le postazioni informatiche, per fornire supporto ai cittadini, privi di strumenti tecnologici (computer, tablet, internet...), che necessitano di presentare istanze in modalità telematica o registrarsi per chiedere Spid.

Sociale

Le postazioni informatiche self sono disponibili nelle seguenti sedi:

QuiC - Sportelli Polifunzionali

2 postazioni a disposizione dei cittadini che desiderano inviare richieste tramite lo Sportello Telematico, per cui è previsto anche il supporto di un operatore.
Indirizzo: Via Beverora, 57
Modalità di accesso: solo su appuntamento
Modalità di prenotazione: prenotando online oppure tel. 0523 492492 oppure tramite e-mail a quic@comune.piacenza.it; lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17 e dalle 15.30 alle 17.30; mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.30, sabato dalle 8.15 alle 12.15.

InformaSociale

2 postazioni a disposizione dei cittadini che desiderano inviare richieste telematiche tramite il Sito comunale, inoltre è possibile effettuare la prima registrazione per richiedere lo Spid.

Indirizzo: Via Taverna, 39
Modalità di accesso: solo su appuntamento
Modalità di prenotazione: tel. 0523 492731 oppure tramite e-mail a informasociale@comune.piacenza.it; dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30; lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Indirizzo: Via XXIV Maggio, 28
Modalità di accesso: solo su appuntamento
Modalità di prenotazione: tel. 0523 492022 oppure tramite e-mail a informasociale@comune.piacenza.it; lunedì e giovedì dalle 8.45 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30; mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.

InformaFamiglie&Bambini c/o il Centro per le Famiglie "Galleria del Sole"

Indirizzo: Galleria del Sole, 40 - Centro Civico Farnesiana
Modalità di accesso: solo su appuntamento
Modalità di prenotazione: tel. 0523 492380 oppure 0523 332290; dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12; lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 18 e il mercoledì dalle 15.30-17.30. È anche possibile essere contattati compilando questo modulo. A seguito della chiamata viene inviata una mail con la conferma dell'appuntamento e le norme Covid da adottare, inoltre vengono anche fornite le indicazioni per un'eventuale disdetta.
Le postazioni self sono temporaneamente inutilizzabili.

Sportello Informativo c/o Unità Operativa Minori

1 postazione a disposizione dei cittadini in carico al Servizi Sociali Unità Operativa Minori, che desiderano inviare richieste telematiche tramite il Sito comunale o effettuare la prima registrazione per richiedere lo Spid.
Indirizzo: via Martiri della Resistenza 8/A
Modalità di accesso: solo su appuntamento tramite l'Assistente Sociale di riferimento
Modalità di prenotazione: contattare la propria Assistente Sociale dell'Unità Operativa Minori

Cittadini, privi di strumenti tecnologici (computer, tablet, internet...), che necessitano di presentare istanze in modalità telematica o registrarsi per chiedere Spid.

SPID: ottieni le credenziali in Comune
Le credenziali SPID, necessarie per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, si possono ottenere gratuitamente presso gli sportelli comunali, online e in altri punti sul territorio.

07-04-2023 10:04