Salta al contenuto

Servizio di trasporto speciale Prontobus per disabili

Si tratta di un servizio porta a porta, non continuativo, effettuato da un mini-bus attrezzato con pedana per il trasporto di carrozzina.

A chi si rivolge

Questo servizio di trasporto a chiamata è rivolto ai cittadini, residenti nel comune di Piacenza, che sono in una delle seguenti condizioni:

- invalido in carrozzina
- invalido totale con accompagnamento e impossibilitato a utilizzare i mezzi pubblici
- invalido temporaneo con certificazione medica attestante che per un determinato periodo non può usufruire dei mezzi pubblici.

Accedere al servizio

Come si fa

Come e quando fare richiesta
Il servizio è gratuito per le persone invalide totali o temporanee e per i loro accompagnatori.
Può essere richiesto durante tutto l'anno presentando, all'ufficio competente:

- il modulo (scaricabile a fondo pagina);
- fotocopia del verbale di invalidità civile oppure certificato medico attestante la temporanea invalidità;
- fotocopia della carta di identità della persona invalida (e dell'accompagnatore se presente);
- 2 fototessere della persona invalida (e dell'accompagnatore se presente);

L'ufficio di riferimento ha sede in via Taverna, 39 - Tel. 0523 492705 e riceve esclusivamente su appuntamento.

Modulistica

Ulteriori informazioni

Altre informazioni
Il servizio di trasporto viene svolto durante tutto l'anno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Per prenotare il Prontobus o per disdire un viaggio già prenotato l'utente dovrà avvisare direttamente la Confraternita della Misericordia, al numero 346 6005175.

Ultimo aggiornamento

30-08-2023 10:08