Salta al contenuto

Casa delle associazioni: richiesta utilizzo spazi

Come chiedere uno spazio per la propria associazione o richiedere l'uso della sala riunioni per eventi e iniziative.

E' possibile chiedere l'uso di spazi nella Casa delle Associazioni di via Musso per le associazioni iscritte all'albo comunale e per la realizzazione di iniziative nella sala riunioni.

Accedere al servizio

Come si fa
Spazi per le associazioni

Le associazioni iscritte all’albo comunale che per tipologia, dimensione o ridotta capacità economica non sono in grado di gestire una sede autonoma possono chiedere spazi per la propria sede o come un punto d’appoggio alla Casa delle Associazioni. Alle associzioni viene chiesto di partecipare alle spese di gestione della sede in misura proporzionale all’utilizzo. Le associazioni interessate a usufruire degli spazi presso la Casa delle Associazioni possono fare domanda in qualsiasi periodo dell’anno.
Le domande saranno accolte in base alla disponibilità di spazi disponibili.
Le domande per l'assegnazione di spazi devono essere redatte sul modulo disponibile di seguito e consegnate all'Ufficio Partecipazione o al Protocollo Generale.

Uso della sala riunioni

La sala riunioni può essere chiesta in uso temporaneo compilando il modulo richiesta uso sala riunioni disponibile di seguito, da consegnare al gestore degli spazi, con almeno 15 giorni d’anticipo.
Alla richiesta - e comunque almeno 7 giorni prima dell'assegnazione - occorre pagare la tariffa d'uso; il mancato pagamento entro i termini annulla la richiesta (maggiori informazioni a fondo pagina).

Dove rivolgersi

Costi e vincoli

Costi
Quota rimborso spese per utilizzo della Sala Riunioni e modalità di pagamento
  • A - Da parte delle Associazioni iscritte all'Albo comunale e per l'uso eccedente il numero previsto (allegato B) per le associazioni assegnatarie Mattino h.8,30/13,00 (4,30 h.): euro 30 Pomeriggio h. 14,30/19,00 (4,30 h.): euro 30 Sera h.20,30/24,00 (3,30h.): euro 40 Giornata intera: euro 70 B.
  • B - Da parte di Associazioni, Enti, Privati, Partiti politici, sindacati, non previsti al punto A Mattino h.8,30/13,00 (4,30 h.): euro 40 Pomeriggio h. 14,30/19,30 (5,00 h.) : euro 40 Sera h.20,00/24,00 (4,00 h.) : euro 50 Giornata intera: euro 90

Il corrispettivo può essere regolarizzato per contanti o con bonifico sul conto bancario del Gestore

Modulistica

Contenuti correlati

Albo delle Associazioni: iscrizione
L’albo serve per facilitare comunicazione e collaborazione tra le associazioni e il Comune. Contestualmente all'iscrizione è possibile chiedere di aderire al massimo a due Consulte.
Concessione di sale comunali e patrocinio - regolamenti
Regolamenti, criteri, indirizzi e linee guida comunali sul tema.
Casa delle Associazioni
Nata per fornire una sede o un punto d’appoggio alle associazioni iscritte all’albo comunale che non sono in grado di gestire una sede autonoma. Possibile chiedere in uso anche la sala riunioni.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24-02-2023 13:02